La scuola per la città

CLASSI/STUDENTI

Giornate del FAI

Docenti di Arte

Competenza in materia di cittadinanza Competenza in materia di consapevolezza ed espressione culturali

Partecipazione in veste di guide alle giornate del FAI per la valorizzazione del patrimonio culturale

studenti su base volontaria

Progetto Clip Psiche

R. Ferrari

Competenza imprenditoriale

Competenza in materia di consapevolezza ed espressione culturali.

L’ente Consorzio Festivalfilosofia “commissiona” alla classe un video definendone le caratteristiche, i tempi di esecuzione e consegna, alcune modalità operative. Il video nasce dalla drammatizzazione di una traduzione ‘originale’ degli studenti di un testo latino/greco, corredata di un’introduzione. Il video sarà caricato e visibile in una sezione dedicata del sito web del Festivalfilosofia.

Classe 3E classico

Altre eventuali classi/studenti del liceo selezionati dai docenti

Progetto genitori

T. Di Marco