Premi scolastici a.s 2018-2019


Il Consiglio d’Istituto ha deliberato l’assegnazione dei Premi scolastici del Liceo, riservati a studenti e studentesse del Liceo Muratori San Carlo, individuati come i più meritevoli in base ai criteri individuati nei diversi Statuti. I premi si riferiscono ai risultati dell’anno scolastico 2018-2019 e sono stati attribuiti complessivamente a 21 studenti.

La tradizione dei Premi scolastici appartiene alla storia centenaria del Liceo e si è mantenuta sempre viva fino ad oggi. Nel corso del tempo, numerosi Premi sono stati istituiti per ricordare persone care, nella loro dimensione umana di studenti, docenti, dirigenti del Liceo; essi testimoniano il valore dell’esperienza formativa che quotidianamente si costruisce nelle aule di scuola e il debito di riconoscenza e affetto che molti nutrono, anche a distanza di parecchi anni, nei confronti del proprio Liceo. Il ricordo, alimentato dal sostegno di familiari e amici cui si deve l’istituzione del premio, diventa l’ideale passaggio di testimone fra generazioni diverse, legate dal comune amore per la cultura.

Quest’anno, purtroppo, non è stato possibile consegnare i Premi “in presenza”, nella tradizionale mattinata di festa che conclude le attività dell’anno scolastico; speriamo di poter al più presto recuperare questa occasione di incontro, nella bellissima cornice della nuova Aula Magna del Liceo, ora completamente ristrutturata. Ai ragazzi premiati, a nome della Dirigente, di tutti i docenti e del Consiglio di Istituto, vanno i più sentiti complimenti per il traguardo raggiunto; in particolare, agli studenti che hanno concluso il ciclo liceale rivolgiamo gli auguri più affettuosi per il successo nel nuovo percorso intrapreso.

 

 

premi 2020 per sito.pdf