Iscrizioni classi prime 2023-24

Iscrizioni Online (dal sito del MI)

Portale del Ministero per le Iscrizioni alle prime classi 2023-24

Codice meccanografico del Liceo L.A. Muratori - San Carlo per effettuare l'iscrizione:

MOPC020008

Le iscrizioni online riguardano le alunne e gli alunni e le studentesse e gli studenti delle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado e i Centri di formazione professionale regionali che hanno aderito. Potranno essere effettuate dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 per inoltrare la domanda.

Anche quest’anno le procedure si svolgeranno online per tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023 attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ che sarà attivato nelle prossime settimane e conterrà, oltre al link per fare la domanda, materiali e informazioni utili per gli interessati. Si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). L’abilitazione al servizio sarà già possibile a partire dal prossimo 19 dicembre. Un passaggio che consentirà alle famiglie di prendere confidenza con la procedura.

Ulteriori informazioni qui:

NOTE IMPORTANTI

Criteri per l'accoglienza delle domande di iscrizione a.s. 2023-24

Il Consiglio Orientativo è indispensabile in situazione di eccedenza di domande rispetto alla capienza dell'istituto. In caso di mancata consegna, la domanda sarà posta in fondo ad una eventuale graduatoria di accesso.

- Piano di studi del Liceo Classico

- Piano di studi del Liceo Linguistico

- Liceo Linguistico corso ESABAC

- Area inclusione

- Patto di corresponsabilità scuola - studenti - famiglie

- Piano triennale dell'Offerta Formativa 2019-22

- Informativa per il trattamento dei dati ex artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679

Per affiancare i genitori nella scelta è disponibile una nuova App del portale Scuola in Chiaro, raggiungibile anche leggendo il QRCODE seguente, che permette di accedere con maggiore facilità alle principali informazioni sugli istituti.

qrcode