Premio Alfieri del Lavoro 2020

Alberto Coppa è stato nominato Alfiere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Complimenti!

Premio Alfieri del Lavoro

Alfieri del Lavoro 2020 e 2021: premiati i migliori studenti d'Italia: La cerimonia alla Presidenza della Repubblica

Essere insignito del premio di Alfiere del Lavoro è l’esempio lampante dell’espressione “onore e onere”. L’onore di fregiarsi di un titolo che spetta a pochi e che celebra l’impegno investito nel percorso di studi nonché i meriti conseguiti. L’onere di avere sulle spalle una responsabilità che inizialmente percepivo gravosa, a causa delle aspettative che porta con sé. Ho spesso avuto il timore di non essere all’altezza di un simile riconoscimento, date le mie incertezze sul percorso universitario e la nebulosa che ancora copre il mio futuro.
I tre giorni trascorsi a Roma e la splendida cerimonia in Quirinale mi hanno insegnato a conciliare questo binomio. La varietà nelle passioni dei ragazzi che ho conosciuto e stimato, così come l’eterogeneità degli imprenditori che hanno ricevuto il titolo di Cavalieri del Lavoro, dimostrano che, indipendentemente da cosa si faccia, la perseveranza e la dedizione sono imprescindibili per avere successo.

Ed è così che, forte di un rinnovato entusiasmo, guardo al futuro con la consapevolezza di voler dare il meglio di me, sempre

Alberto Coppa