Olimpiadi di italiano

Anche quest’anno la nostra scuola partecipa alle selezioni delle Olimpiadi di Italiano, manifestazione promossa dal MIUR, sostenuta dal Ministero degli Esteri, dalla Accademia della Crusca e da varie associazioni di italianisti, nonché sostenuta dalla Rai e patrocinata dal Presidente della Repubblica.

Ben 19 sono gli insegnanti del nostro Istituto che anche quest’anno hanno deciso di coinvolgere i propri studenti in questa iniziativa, iscrivendo alla selezione interna, cui seguiranno una semifinale regionale e una prova nazionale, i propri alunni, 75 per la sezione Juniores (Biennio) e 61 per la sezione Seniores (Triennio), per un totale di 136. I partecipanti troveranno sul Registro elettronico informazioni e allenamenti alle prove.

La prima selezione si terrà nelle giornate del 5 e 6 Febbraio.

Coraggio ragazzi! Sarà sicuramente una bella esperienza!