Presentazione

Il Liceo L.A.Muratori - San Carlo è situato, con entrambe le sue due sedi di via Cittadella 50 e di corso Cavour 17, al centro della città di Modena che si presenta, nonostante la crisi, piuttosto ricca dal punto di vista sociale ed economico.

Gli indirizzi presenti sono il Liceo Classico e il Liceo Linguistico.

Gli studenti sono quasi 1.400 distribuiti in 62 classi con 12 prime, 13 seconde e terze, 12 quarte e quinte (a.s. 2022-23) Negli ultimi anni il Classico si è arricchito di opzioni curricolari come il potenziamento matematicoscientifico, di opzioni extra-curricolari come il percorso di Potenziamento/orientamento Biomedico; il Linguistico si è arricchito di integrazioni curricolari come l'ora aggiuntiva di inglese nel triennio, di opzioni curricolari come il corso Esabac, di opzioni extra-curricolari come il Certilingua. La scuola è su due sedi, via Cittadella 50 e corso Cavour 18.

La sede di via Cittadella occupa due edifici, di cui uno è un'ala dell'Istituto Barozzi.

Cliccare sull'immagine per leggere l'opuscolo