Quante Storie nella Storia


Sabato 11 maggio,

dalle 10 alle 12

 Liceo Muratori San Carlo  Sede C.so Cavour, 17 

18' edizione della Giornata della Didattica in Archivio

con presentazione dei Laboratori didattici e dei Progetti condotti nell' a.s.2018/2019 da alcune classi del nostro Liceo:

"Il tempo lento dei Longobardi", classi II B e II E (prof.C.Monari);

"L.A.Muratori. Della Pubblica Felicità. Come un principe ' buono' può assicurare la Felicità al popolo". Presentazione di un volumetto , edito da il Fiorino con il contributo del Rotary Club " L.A.Muratori Modena"scritto dalla classe II E (prof.M.Soli);

" Tra Vizio e Virtù. Lettere e oggetti d'arredo arte appartenuti a Lucrezia Borgia e al marito Alfonso d' Este, duchi di Ferrara, Modena e Reggio dal 1505" ( classe II B e prof.M.Soli);

Laboratorio - Modena giacobina e rivoluzionaria-  in collaborazione tra Associazione Italo- francese e classe IVC ( prof.A. Cantini)

Per il coordinamento di questi Progetti si ringraziano :

Patrizia Cremonini, direttore dell' Archivio di Stato di Modena, Francesco Benozzo ( Università di Bologna), Milena Bertacchini ( Unimore), l' Assoc.Bandum Freae, i Funzionari dell' Archivio di Stato di Modena: Federica Collorafi, Maria Carfi', Rosa Lupoli, Miles Nerini, Riccardo Pallotti, Annalisa Sabattini.

Quante Storie nella Storia