Ragazze digitali 2019

Dal Team EWMD Ragazze Digitali:
NB le iscrizioni al Summer Camp Ragazze Digitali proseguiranno anche per tutta la prossima settimana fino alla fine del mese di maggio.

E' sempre a disposizione l'indirizzo email info@ragazzedigitali.it per ogni tipo di richiesta di informazioni.

*********************************************************************************

Siamo ormai a ridosso della fine della scuola, e desideriamo nuovamente invitarvi a stimolare le vostre studentesse indecise a considerare la partecipazione al camp.
Come non ci stancheremo mai di dire, è un'occasione unica per confrontarsi con i temi dell'informatica e del digitale in modo divertente, di cominciare a "respirare" l'aria dell'università a Modena,  ed è TOTALMENTE GRATUITO!
Vogliamo che le scelte formative delle ragazze siano fatte in modo consapevole, al di fuori dei normali stereotipi che vedono le ragazze poco portate per le materie ICT (Information and Communication Technology), o del fatto che le materie ICT non possano essere anche creative, o dalle molteplici utilità sociali.

Le materie ICT sono trasversali. Senza citare le materie STEM, coinvolte in modo più ovvio nella rivoluzione digitale, tutti sanno che - dalla Medicina, alle scienze economiche, all'Architettura e Design solo a titolo di esempio - ormai non esiste disciplina che non richiederà competenze informatiche e/o digitali applicate.

Non abbiate paura a invitare le vostre ragazze al confronto con queste materie. Siate convincenti, e siamo certe che le ragazze ve ne saranno grate!

A testimonianza di questo, vogliamo ricordare la slide proiettata da una nostra testimonial del 25/3, la start-upper Roberta Pellegrino di Ludwig-guru, traduttore smart con milioni di utenti in tutto il mondo. Laurea in Filosofia con Master in Neuroscienze e dottorato in Economics alla Warthon (US), Roberta - grande amica del nostro Summer Camp - ha voluto scrivere una lettera alla "se stessa" 16enne, che ci ha molto colpito.
 Lettera di Roberta

Qui alcuni ricordi digitali dei nostri eventi 2019, che hanno visto una nutrita partecipazione di ragazzi e ragazze della provincia.

lo staff EWMD per Ragazze Digitali