Storie di alternanza

Giovedì 17 maggio alle ore 15,00 si è svolta, presso la sala Panini della Camera di Commercio di Modena, la cerimonia di premiazione locale del Premio "Storie di alternanza", iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane, tra cui quella di Modena, con l'obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti video dei progetti d'alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici di secondo grado. La cerimonia è stata aperta al pubblico. Si aggiudicano il secondo premio nella categoria Licei, le classi 5C e 4CL del liceo Muratori San Carlo di Modena. Nel corso della cerimonia si segnalano gli interventi della dott.ssa Elena Sacchi, responsabile Area Sviluppo Imprese Camera di Commercio di Modena, dell’Avvocato Massimiliano Mazzini, Vice Segretario Generale Camera di Commercio di Modena.  A seguire, interventi dei docenti e dei rappresentanti delle classi premiate nelle diverse categorie, della dott.ssa  Roberta Cavani, tutor ANMIG delle classi 5C e 4E, e della prof.ssa Elisabetta Imperato,  tutor della classe 5C.  Il video premiato, dal titolo “I giovani e la storia: un’esperienza di Alternanza scuola lavoro”, è il resoconto dell’esperienza di Alternanza svolta l’anno precedente presso la sede ANMIG di Modena ed è visibile al link sottostante.

I vincitori, come previsto dal bando, dopo la fase locale accederanno a quella nazionale il cui evento di premiazione è in programma il prossimo 30 maggio 2018 a Unioncamere di Roma.

Il video vincitore del secondo premio, al seguente link