Book Club

sostiene Pereira

Il Liceo Muratori San Carlo, nell’ ambito delle attività di promozione della lettura e della scrittura in biblioteca, invita gli studenti a partecipare alla seconda edizione del Book Club, i gruppi di lettura della scuola.

Insegnanti di Lettere e di Inglese, insieme agli studenti, condivideranno idee ed interpretazioni su capitoli scelti da:

• Antonio Tabucchi, Sostiene Pereira, per le classi del triennio classico

• Cormac McCarthy, La strada, letture in italiano ed in inglese, per tutte le classi, sia dell’indirizzo classico sia dell’indirizzo linguistico

• Fabio Genovesi, Oro Puro, per le classi del biennio

Il Gruppo di Lettura è uno spazio aperto a tutti coloro che amano leggere e desiderano incontrare altri lettori in un ambiente informale e in un clima di amicizia.

Non è lettura di gruppo (il libro di cui si parla si legge individualmente prima dell’incontro), ma lettura condivisa, per mettere in comune pensieri, emozioni, idee.

Gli appuntamenti si terranno presso il Bibliopoint 2, al secondo piano della sede Cittadella, dalle 14.30 alle 15.30, secondo il seguente calendario di massima:

Gruppo di Lettura Antonio Tabucchi, Sostiene Pereira

23 novembre

insieme alla prof.ssa Savino

5 dicembre

insieme alla prof.ssa Morselli

10 gennaio

insiema alla prof.ssa Gaiani

25 gennaio

insieme al prof.ssa Savino

Gruppo di Lettura Cormac McCarthy, La strada

17 gennaio

insieme alla prof.ssa Alvino (lettura in italiano)

7 febbraio

insieme alla prof.ssa Basiricò (lettura in inglese)

21 febbraio

insieme alla prof.ssa Boni (lettura in inglese)

6 marzo

insieme alla prof.ssa De Masi (lettura in inglese)

Gruppo di Lettura Fabio Genovesi, Oro Puro

24 gennaio

insieme alla prof.ssa Guidetti

8 febbraio

insieme alla prof.ssa Monari

21 febbraio (Bibliopoint 1)

insieme alla prof.ssa Guidetti

La partecipazione ad almeno tre incontri da parte degli studenti del triennio dà accesso al credito scolastico.