Erasmus+ 101

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire ha approvato la candidatura KA101 –settore Scuola presentata alla scadenza del 1 febbraio 2018 dal Liceo Muratori San Carlo

Il Progetto dal titolo “Il futuro ha un cuore antico” (codice 2018-1-IT02-KA101-047230), nell'ambito del Programma Erasmus+, Azione Chiave 1 - Mobilità per l'apprendimento individuale, avrà una durata di 24 mesi, dal 01/09/2018, al 31/08/2020 nell’ottica dello sviluppo dei curricula in una dimensione europea e internazionale.

L’Erasmus+ KA1 consentirà alla nostra scuola di effettuare periodi di mobilità all’estero per:

1. Formazione del personale attraverso corsi di formazione all’estero
  2. Periodo di osservazione all’estero (job shadowing) in una scuola partner

Nello specifico il progetto prevede la mobilità di 16 unità di personale scolastico in Francia, Belgio, Irlanda e Germania allo scopo di frequentare corsi di formazione linguistica e metodologica veicolati in lingua inglese/francese e 12 mobilità per job shadowing presso prestigiosi Istituti europei in Francia, Spagna, Portogallo e Belgio.