PON Cittadinanza e creatività digitale

Agli studenti delle classi prime e seconde indirizzo classico e linguistico

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni al Progetto “IMPARIAMO A PROGRAMMARE!”

Il progetto è rivolto agli studenti del primo e del secondo anno indirizzo classico e linguistico con l’obiettivo di favorire lo sviluppo della competenza digitale, favorire la progettazione creativa e sviluppare il pensiero computazionale.

Verrà proposta ai ragazzi la creazione di un videogioco, lasciando ampio spazio alla creatività dei singoli.

Le attività si svolgeranno in laboratorio informatico dal 10 al 28 giugno, indicativamente di mattina, in 8 incontri della durata complessiva di 30 ore.

Gli studenti che abbiano voglia di sperimentare l’arte di programmare attraverso il coding, utilizzando un linguaggio accattivante, semplice ed intuitivo sono invitati ad iscriversi compilando il modulo allegato e disponibile sul sito della scuola al seguente  link:

Si precisa che:

• Il progetto è rivolto a massimo 25 studenti.
  • In caso di domande eccedenti il numero dei posti disponibili si procederà alla redazione di una graduatoria di merito ammettendo gli alunni con la media dell’ultimo scrutinio più alta.

Il termine ultimo per le iscrizioni è venerdì 17 maggio. Il modulo debitamente compilato va consegnato in Segreteria.

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla prof.ssa Maria De Crescenzo.

In allegato Modulo di iscrizione e circolare.

DOMANDA DI SELEZIONE.pdf
circolare PON studenti.pdf