Sportello d'ascolto
sostegno psicologico
Cos'è
Lo sportello di ascolto è un servizio di consulenza psicologica rivolto a studenti e famiglie, docenti.
Come si accede al servizio
Al servizio si accede mediante prenotazione.
Per le classi della sede Cittadella è possibile prenotare un appuntamento con la Dott.ssa Paris direttamente scrivendo alla mail silvia.paris@muratorisancarlo.istruzioneer.it
Per le classi della sede Cavour è possibile prenotare un appuntamento con la Dott.ssa Cecilia Morsiani scrivendo alla mail cecilia.morsiani@muratorisancarlo.istruzioneer.it
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Liceo Classico e Linguistico "L.A. Muratori San Carlo" - sede Cittadella
-
Indirizzo
Viale della Cittadella, 50
-
CAP
41123
-
Orari
La scuola è aperta dalle 7.30 alle 14.30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Liceo Classico e Linguistico "L.A. Muratori San Carlo" - sede Cavour
-
Indirizzo
Corso Camillo Benso di Cavour, 17
-
CAP
41121
-
Orari
La sede è aperta dalle 7.30 alle 14.30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
All'atto dell'iscrizione i genitori devono dare il consenso affinché i propri figli, se lo desiderano, possano accedere allo sportello.
Tempi e scadenze
Il servizio è attivo per l'intero anno scolastico.
Contatti
Dott.ssa Paris - silvia.paris@muratorisancarlo.istruzioneer.it
Dott.ssa Cecilia Morsiani - cecilia.morsiani@muratorisancarlo.istruzioneer.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
A partire da martedì 8 Ottobre 2024 la Dott.ssa Silvia Paris e la Dott.ssa Cecilia Morsiani inizieranno l’attività dello Sportello di Ascolto, secondo i seguenti orari:
Martedì dalle ore 11,00 alle ore 13,30 presso la sede di Via Cittadella (aula Pirondini)
Mercoledì dalle ore 11,00 alle ore 13,30 presso la sede di Via Cavour (auletta risorse piano terra)
A cosa serve
Lo sportello di ascolto psicologico è uno spazio all'interno della scuola che offre un valido sostegno agli studenti in caso di necessità.
Descrizione breve
Lo sportello di ascolto psicologico, abitualmente attivo nell’orario scolastico e in forma assolutamente gratuita, per gli utenti rappresenta un’occasione di ascolto e consulenza per la prevenzione del disagio.