Certamen Classicum Philosophicum

Certamen
Gli studenti Copello Sofia (4A), Dipasquale Salvatore Francesco (5E), Menzani Jacopo (4A) e Olivari Annachiara (4A), accompagnati dalla prof.ssa Nicoletti, dal 25 al 27 marzo hanno partecipato al Certamen Classicum Philosophicum presso il Liceo Cavour di Torino. È stata un'esperienza molto coinvolgente, che ha permesso agli studenti di approfondire, grazie ad alcune conferenze preparatorie, il tema scelto quest'anno, la xenia, e di partecipare a molte e belle iniziative organizzate dal Liceo di Torino, tra cui un concerto degli studenti della sezione musicale e una tavola rotonda che ha visto tra i relatori il prof. Lentano dell'Università di Siena. Non sono mancati momenti di socializzazione e convivialità. Grazie al Liceo Cavour per l'accoglienza e l'ospitalita, complimenti a tutti i nostri ragazzi che si sono cimentati nelle varie prove e congratulazioni a Francesco Dipasuale che si è classificato primo nella sezione Filosofia e Cultura!
Certamen