Certificazioni linguistiche di spagnolo

Gli obiettivi della certificazione sono:

• acquisizione di competenze linguistiche corrispondenti al livello di corso prescelto, relativamente alle 5 abilità fondamentali (produzione e comprensione di testi scritti, produzione e comprensione di testi orali, interazione);
  • formalizzazione del conseguimento delle stesse mediante esami ufficiali;
  • conseguimento di una certificazione utile per la futura frequenza universitaria.

I corsi verteranno sull'esercizio delle diverse abilità e competenze mediante attività specifiche e mirate. Gli studenti saranno inseriti in gruppi ristretti (ca. 15 alunni) per favorire la partecipazione alle attività e creare un rapporto ottimale docente-alunni.

La presenza al corso sarà monitorata mediante registro elettronico. Gli studenti saranno invitati a produrre un certo numero di elaborati scritti che riceveranno correzione individuale da parte del docente.

Per l'accesso ai corsi di livello B2 è previsto un test d'ingresso, utile a valutare il possesso dei prerequisiti necessari e a calibrare al meglio le attività da proporre agli studenti