Coding is cool

Lunedì 16 Ottobre, in occasione del Code Week, nell’aula di informatica un gruppo di studenti del terzo anno indirizzo classico e linguistico ha partecipato al seminario “Coding is cool”  per introdurre alcuni concetti fondamentali di programmazione e per la creazione di una "app".

La lezione è stato tenuta  dal professor Matteo Zucchi che  prima ha illustrato, attraverso una presentazione online  il radicale cambiamento che ha coinvolto il mondo dei computer, dell’informatica e della ricerca.

Ha poi spiegato alcune nozioni fondamentali di App inventor e ha guidato gli studenti alla realizzazione  di un’applicazione, fruibile da tablet e da smartphone.

Il linguaggio di programmazione semplice ed intuitivo, ha permesso a chi non conosceva così a fondo il mondo dell’informatica di avere un primo contatto.

Il livello di soddisfazione degli studenti è stato elevato e tutti si sono resi disponibili a fare da tutor nei confronti dei propri compagni di classe.

Coding is cool