Festival della cultura tecnica 1 dicembre 2021

Gli studenti della classe 4A del Liceo Classico con potenziamento scientifico, coordinati dalla prof.ssa Maria De Crescenzo, nell'ambito del Festival della Cultura tecnica, hanno presentato Mercoledì 1 dicembre 2021 ai ragazzi di terza media due brevi video su Galileo e un videogioco sul grande matematico pisano.

Già in passato, in occasione della Notte del Liceo Classico, gli studenti della 4A hanno realizzato due “cartoni animati”, “Ulisse e Polifemo” e “Alla ricerca del locu amoenus”, sperimentando il coding con Scratch.

I lavori di questi anni sono stati il frutto della loro creatività, della capacità di risolvere e affrontare problemi in situazioni anche nuove.

I ragazzi hanno sempre messo in campo tutti il loro talenti, dall’abilità nel disegno artistico a quella della scrittura di una sceneggiatura, al montaggio di video.

Spesso i classici sono stati uniti al digitale perchè entrambi contribuiscono alla crescita umana e culturale.

Di seguito i video e il videogioco su Galileo Galilei,  illustre scienziato italiano considerato il padre della scienza moderna, personaggio chiave della cultura scientifica.

Per divertirsi con il videogioco, scansionare il QRCode