#Snacknewsascuola 2021

Snacknews è il progetto ideato da Bocconi e Corriere della Sera per raccontare l'attualità agli studenti delle scuole superiori italiane.

Oltre ad un videogiornale, che ogni settimana spiega in modo semplice e chiaro gli avvenimenti del momento, Snacknews offre ai ragazzi la possibilità di diventare protagonisti del mondo dell'informazione, grazie al contest  #Snacknewsascuola. Gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia, lavorando in gruppo con i propri compagni, si sfidano nella realizzazione di videopillole che raccontano notizie o tematiche di attualità.

La classe 3A classico vince il 1° premio del  contest  #Snacknewsascuola Categoria Corriere di Bologna con il video Monopattini a Modena: soluzione ecologica?

La premiazione si terrà online il 21 maggio alle ore 15.30 sul sito www.corriere.it; non occorre registrarsi per partecipare.

Complimenti!